Siamo appena rientrati da una veloce e interessantissima visita al Salone Internazionale Nautico di Düsseldorf, più comunemente conosciuto come “BOOT”. L’edizione 2019 (la 50esima peraltro) si chiuderà il 27 Gennaio, e consigliamo a tutti gli appassionati che ne avessero la possibilità di verificare l’agenda e la disponibilità di voli per la Renania in quanto l’esperienza del Salone è davvero completa ed appagante.

Alcuni numeri per introdurvi a questa kermesse:

1.900 espositori provenienti da 68 Paesi

250.000 visitatori da ogni parte del Mondo

18 le diverse aree tematiche che sono state allestite fra cui centri diving, marine, porti turistici, barche a vela, canoe, subacquea, superyacht, battelli pneumatici, motori fuoribordo e entrofuoribordo, imbarcazioni e sport nautici.

E’stata l’occasione di incontrare i nostri partner presenti al Salone, i quali hanno raccolto vastissimo interesse attraverso l’allestimento di stand assai curati e l’esposizione di prodotti con alto contenuto di stile Italico o innovazione tecnologica.  Quest’ultimo è senz’altro il caso del nuovo propulsore fuoribordo di casa YAMAHA,MARINE…. il maestoso XTO 375cv.

Bellissima e completa come sempre l’offerta di ZAR FORMENTI che oltralpe è ormai di casa.

Interessantissimo “Interceptor” presentato in anteprima mondiale da ZAR MINI. Un battello con caratteristiche uniche che si presterà a diverse applicazioni e del quale torneremo senz’altro a parlare con dovizia di particolari.

Grande prova di forza anche per INVICTUS YACHT presente con ben 2 stand al fine di celebrare un successo ormai consolidatissimo anche nei mercati del nord-Europa.

Effervescente come al solito il cantiere CAPELLI RIBS che ha portato in quel di Dusseldorf , fra gli altri,  anche un gommone in versione Bow Rider che ha lasciato tutti a bocca aperta, l’elegantissimo “BR65″.

Anche GARMIN MARINE protagonista assoluta della manifestazione con tante novità che installeremo presto sulle imbarcazioni dei nostri clienti incrementando notevolmete le prestazioni della elettronica di bordo sia nell’ambito diportistico che in quello della pesca sportiva.

Un’esperienza professionale e umana magnifica. Grazie a tutti e …”Wir sehen uns auf der BOOT 2020″